Contatto
347.2391690
Competenza e precisione per soluzioni strutturali

Lo studio

Competenza e precisione per soluzioni strutturali.

Lo Studio Spinello Ingegneria nasce da un progetto dell’ing. Michela Spinello con l’idea di sviluppare un’attività destinata prevalentemente al campo delle costruzioni.

Analisi, progettazione e consulenza principalmente in ambito strutturale restano i principali servizi proposti oltre ad attività di consulenza tecnica in ambito giudiziario.

Esperienza consolidata in modellazione strutturale tridimensionale con elementi finiti, analisi, consolidamento statico e miglioramento sismico di edifici industriali e civili, progettazione strutturale di edifici antisismici, direzione lavori e sicurezza cantieri.

Oggi lo Studio è un Partner affidabile per realtà di Studi di Architettura, Società di Ingegneria ed Imprese di Costruzioni che cerchino specialisti di ingegneria strutturale per lo sviluppo di progetti dalle fasi preliminari alla fase esecutiva e realizzativa dell’opera. Lo Studio è in grado di fornire un servizio completo dalla progettazione preliminare all’ingegneria di dettaglio oltre all’assistenza tecnica in cantiere, avvalendosi della collaborazione di professionisti esterni.

CHI SONO

L’ing. Michela Spinello opera da vent’anni nel campo dell’analisi, progettazione strutturale e direzione lavori attraverso strumenti di calcolo e stesura di progetti esecutivi di strutture in cemento armato, acciaio, legno e muratura curandone il consolidamento e l’adeguamento sismico nel settore pubblico e privato.

Numerosi i progetti realizzati in tutti i settori dell’edilizia civile ed industriale, in collaborazione con diverse società di ingegneria, studi tecnici, professionisti esterni ed imprese di costruzioni. Vent’anni di attività che hanno soddisfatto un ampio pubblico consolidando un bagaglio di competenze in specifici servizi.

PERCORSO PROFESSIONALE 

Maturità classica presso il Liceo Ginnasio Tito Livio di Padova 

Laurea in Ingegneria Civile (vecchio ordinamento) – indirizzo strutture presso l’Università degli Studi di Padova

Iscritta all’Ordine degli Ingegneri di Padova al n.4216

Abilitata a coordinatore per la sicurezza secondo il D.Lgs 81/08.

Inserita nell’elenco del Ministero dell’Interno in qualità di professionista antincendio con il codice PD04216I00757.

Iscritta all’Albo Consulenti Tecnici – ramo civile – del Tribunale di Padova (C.T.U.) al n.2589.

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per altre finalità come specificato nella cookie policy. Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento. Puoi acconsentire all’utilizzo di tali tecnologie utilizzando il pulsante “Accetta”. Chiudendo questa informativa, continui senza accettare. View more
Accetta